today is Jan 27, 2022

step by step online business

Bitcoin ha raggiunto un grande traguardo: 18,9 milioni di BTC costituiscono ora la sua offerta circolante complessiva. Il numero recente indica che il 90% dei 21 milioni di monete totali sono già stati estratti. Ci sono voluti quasi 12,9 anni per estrarre il 90% della fornitura di BTC. D’altra parte, il restante 10% richiederà circa 112 anni.

Il livello di difficoltà nel mining di bitcoin sta aumentando nel tempo. Anche la ricompensa del blocco è diminuita sostanzialmente dopo gli eventi di dimezzamento. Tuttavia, il picco del prezzo dell’asset crittografico ha portato profitti significativi per i minatori BTC. Bitcoin ha toccato un massimo storico di quasi 69.000 dollari il mese scorso. Con ciò, i minatori BTC operativi hanno riportato profitti record. Anche dopo l’ultima correzione, le società minerarie BTC stanno ancora operando con margini record.

Credit: Pixabay

“L’offerta circolante di bitcoin ha ora superato i 18,9 milioni di BTC, che è il 90% del totale di 21 milioni di monete che esisteranno mai. L’asset digitale più prezioso al mondo è rimasto volatile di recente. Mentre i rialzisti hanno faticato a mantenere il prezzo al di sopra del livello di prezzo di $ 50.000, l’aumento della pressione da parte dei venditori ha spinto la capitalizzazione di mercato di bitcoin al di sotto di 900 miliardi di dollari. In termini di performance settimanale, BTC è sceso di quasi l’8% negli ultimi 7 giorni.